fbpx

Privacy e Cookie Policy

Il presente documento sulla privacy policy (di seguito, “Privacy Policy”) del sito www.contradalacavallina.it (di seguito, “Sito”), si conforma alla privacy policy del sito del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito, “Garante”), raggiungibile alla URL www.garanteprivacy.it.

Il presente documento è un’informativa resa agli utenti del Sito (di seguito, “Utenti”) anche ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il “Codice”).

L’informativa riguarda solo il Sito e non anche altri siti web eventualmente raggiungibili dall’Utente tramite link.

Per l’utilizzo dei servizi disponibili sul presente Sito (di seguito, i “Servizi”), si invita l’Utente a prendere altresì visione delle relative informative (di seguito, “Informative”).

1. FINALITA’ E MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
1.1 A seguito dell’accesso e navigazione nel Sito, anche tramite collegamento da altri siti web, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

1.2 Il menzionato trattamento dei dati a seguito della navigazione nel Sito potrà essere effettuato dal responsabile Bettini Adele, e dai suoi collaboratori, in qualità di responsabili (di seguito, “Responsabili”) o incaricati del trattamento dei dati personali.

1.3 Detti dati potranno altresì venire a conoscenza o essere comunicati agli operatori che si occupano della manutenzione dei sistemi informatici e dell’aggiornamento del Sito, in qualità di Responsabili o incaricati del trattamento dei dati.

1.4 I dati potrebbero essere, inoltre, comunicati a Forze di polizia, ad Autorità pubbliche di controllo etc., in forza di disposizioni di legge.

1.5 Salvo quanto sopra, i dati non saranno comunicati o diffusi.

1.6 Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in forma automatizzata, secondo logiche, forme di organizzazione e tempi strettamente correlati alle finalità per le quali i dati sono raccolti.

1.7 Contrada La Cavallina ha adottato misure di sicurezza volte a prevenire e ridurre al minimo il rischio di perdita dei dati, di accessi o trattamenti non autorizzati, e di usi illeciti o non conformi alle finalità della raccolta dei dati.

2. TRATTAMENTO DEI DATI DI NAVIGAZIONE
2.1 Il sistema informatico e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

2.2 Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro espressa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.

2.3 In questa categoria di dati rientrano dei parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti del Sito e gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.).

2.4 Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

2.5 I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di possibili reati informatici commessi ai danni del Sito e delle relative responsabilità.

2.6 Salvo l’utilizzo per il suddetto accertamento o che sia altrimenti disposto dalla normativa di riferimento, i dati di navigazione non vengono conservati nel sistema informatico di Contrada La Cavallina per più di sette giorni.

3. TRATTAMENTO DEI DATI CONFERITI FACOLTATIVAMENTE
3.1 L’invio facoltativo esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi presenti sul Sito comportano l’acquisizione dell’indirizzo e-mail dell’Utente, necessario per rispondere alle richieste dello stesso, e degli eventuali altri dati personali riportati nelle mail inviate.

3.2 Come anticipato più sopra, in apposite pagine del Sito, sono reperibili Informative relative a specifici Servizi forniti da Contrada La Cavallina.

4. COOKIES
4.1 Il Sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) e altri sistemi di analisi dati. I sistemi di analisi web utilizzano dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul computer degli Utenti per consentire al Sito di analizzare come gli Utenti utilizzano il Sito.

4.2 Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del Sito da parte degli Utenti (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del Sito da parte degli Utenti, compilare report sulle attività del Sito per gli operatori del Sito e fornire altri servizi relativi alle attività del Sito e all’utilizzo di Internet.

4.3 Google potrà anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP degli Utenti a nessun altro dato posseduto da Google.

4.4 Gli Utenti possono rifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul browser, ma ciò potrebbe impedire agli Utenti di utilizzare tutte le funzionalità del Sito. Utilizzando il Sito, l’Utente acconsente al trattamento di tali dati da parte di Google e di Nielsen per le modalità e i fini sopraindicati.

5. MANCATO CONFERIMENTO FACOLTATIVO DEI DATI
5.1 A parte quanto specificato per i dati di navigazione e salvi gli obblighi di legge, l’Utente è libero di fornire i dati personali per contattare Osteria il Volto, secondo quanto riportato al punto 3.1 del presente documento.

5.2 Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
6.1 Gli Utenti hanno diritto di ottenere, ai sensi dell’art. 7 del Codice, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

6.2 Gli Utenti hanno diritto di ottenere l’indicazione:

(a) dell’origine dei dati personali; (b) delle finalità e modalità del trattamento; (c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare (di seguito, “Titolare”), dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 del Codice; (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o incaricati.

6.3 Gli Utenti hanno diritto di ottenere:

(f) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati; (g) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (h) l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti (f) e (g) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

6.4 Gli Utenti hanno diritto di opporsi, in tutto o in parte:

(i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (l) al trattamento di dati personali che Li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
7.1 Il Titolare del trattamento dei dati personali è Bettini Adele. avente sede in Località San Tomaso Lonato del Garda ( BS ), Italia.

7.2 Le richieste di cui al precedente punto 6. potranno essere inoltrate all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali scrivendo a: info@contradalacavallina.it

8. MODIFICA DELLA PRIVACY POLICY DEL SITO
8.1 La presente Privacy Policy potrà essere soggetta a modifiche od aggiornamenti in conformità all’evoluzione normativa e tecnologica.

8.2 Deve ritenersi vigente la Privacy Policy pubblicata, in questa stessa pagina web, al momento della navigazione nel Sito.

8.3 Si invita, pertanto, l’Utente a consultare periodicamente la Privacy Policy del Sito al fine di verificarne eventuali aggiornamenti.

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Il sito web è conforme alla normativa europea sull’uso dei cookie. Per il corretto funzionamento del sito, verranno installati sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati chiamati “cookies”.

Che cosa sono i cookie?
cookie sono files di piccole dimensioni che vengono memorizzati all’interno del tuo computer quando visiti un sito web.
Vengono utilizzati per personalizzare la navigazione degli utenti sul sito e raccogliere informazioni automatiche di accesso e di utilizzo dello stesso.
Dal momento che il sito web è attendibile i cookie contribuiscono a migliorare e velocizzare la sua navigazione, così come facilitano la tua prossima visita rendendo il sito più utile alle tue esigenze.

Sequenza di impostazione (o creazione) di un cookie:

  • Alla prima visita del sito web ti verrà chiesto di accettare un cookie. Se si accetta, il cookie verrà salvato sul tuo computer.
  • Ogni qual volta si visualizzerà una risorsa del dominio precedentemente visitato, il browser invierà il cookie in automatico.

E’ possibile bloccare i cookie?
Sì è possibile bloccare o consentire i cookie in tutti i siti Web oppure scegliere i siti per i quali sono consentiti.

E’ opportuno bloccare tutti i cookie?
Non necessariamente. Il blocco di tutti i cookie può contribuire a proteggere la privacy, ma limitare le funzionalità presenti in alcuni siti web. Pertanto è possibile bloccare inizialmente tutti i cookie e quindi dare il consenso a quelli necessari per i siti considerati attendibili.

Che cosa sono i cookie temporanei?
I cookie temporanei (o cookie della sessione) vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser. Vengono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, ad esempio gli articoli presenti nel carrello quando si è un sito web e-commerce.

Che cosa sono i cookie permanenti?
I cookie permanenti (o cookie salvati) rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il Browser di navigazione. Vengono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba digitarli nuovamente ogni qual volta visita un sito specifico. I cookie permanenti possono rimanere nel computer per giorni, mesi o persino anni.

Che cosa sono i cookie dei siti web visualizzati?
I cookie dei siti Web visualizzati derivano dal sito Web visualizzato e possono essere permanenti o temporanei. Possono essere utilizzati per archiviare informazioni che verranno riutilizzate alla successiva visita del sito.

Che cosa sono i cookie di terze parti?
I cookie di terze parti derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. Possono essere utilizzati per registrare l’utilizzo del sito Web a scopo di marketing.

Le procedure per attivare o disattivare, eliminare o bloccare i cookie sui principali browser

Google Chrome

Attivazione o disattivazione dei cookie

  1. Fai clic sull’icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione “Privacy”, fai clic su Impostazioni contenuti.
  5. Attiva o disattiva i cookie:
  6. Per attivare i cookie, seleziona Consenti il salvataggio dei dati in locale (consigliata).
  7. Per disattivare i cookie, seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
  8. Fai clic su Fine per salvare.

Se preferisci che in Google Chrome non venga memorizzato un record delle tue visite e dei tuoi download, puoi navigare sul Web in modalità di navigazione in incognito.

Apertura di una finestra di navigazione in incognito
Una finestra di navigazione in incognito ha un aspetto diverso da una finestra normale. La parte superiore di una finestra di navigazione in incognito è grigia o blu, a seconda del computer o del dispositivo.

Per aprire una finestra di navigazione in incognito, procedi nel seguente modo:
Uscire dalla modalità di navigazione in incognito
Per uscire dalla modalità di navigazione in incognito, puoi:

  • Fare clic sull’icona X nell’angolo della finestra.
  • Utilizzare la scorciatoia da tastiera Alt+F4 (Windows e Linux) o ?-Maiuscole-W (Mac).
  • Chiudere l’ultima scheda in una finestra; viene chiusa automaticamente anche la finestra.

Come funziona

  • La cronologia di navigazione non viene registrata. Le pagine web visualizzate e i file scaricati in modalità di navigazione in incognito non vengono registrati nelle cronologie di navigazione e dei download.
  • I cookie vengono eliminati. Tutti i nuovi cookie vengono eliminati dopo avere chiuso tutte le finestre di navigazione in incognito.
  • Puoi passare facilmente dalla modalità di navigazione in incognito a quella normale e viceversa . Puoi aprire contemporaneamente finestre di navigazione in incognito e finestre normali e passare da una modalità all’altra.
  • Nelle finestre di navigazione in incognito le estensioni vengono disattivate automaticamente. Questo perché Google Chrome non controlla la modalità di gestione dei tuoi dati personali da parte delle estensioni. Se desideri che un’estensione venga visualizzata nelle finestre di navigazione in incognito, seleziona la casella di controllo “Consenti modalità in incognito” relativa all’estensione.

Dati che vengono memorizzati
Chrome memorizza gli aggiornamenti dei Preferiti e delle impostazioni generali.
Chrome memorizza le eventuali modifiche apportate ai Preferiti o alle impostazioni generali in modalità di navigazione in incognito.
I siti web potrebbero conservare un record della tua visita.
La navigazione in incognito ha il solo scopo di impedire a Google Chrome di memorizzare le informazioni sui siti web che hai visitato. Sui siti web visitati potrebbero rimanere memorizzati record della tua visita. Inoltre, tutti i file salvati sul tuo computer o sui tuoi dispositivi mobili vengono conservati.

In che modo Google utilizza i cookie
I cookie vengono utilizzati per vari scopi. Ad esempio, per memorizzare le tue preferenze per SafeSearch, per rendere più pertinenti gli annunci che visualizzi, per contare il numero di visitatori che accedono nuovamente ad una pagina, per aiutarti a registrarti ai servizi e per proteggere i tuoi dati.
Puoi visualizzare un elenco dei tipi di cookie utilizzati da Google e anche scoprire in che modo Google e i suoi partner utilizzano i cookie nella pubblicità. Le norme sulla privacyspiegano come Google tutela la tua privacy durante l’utilizzo di cookie e altre informazioni.

Firefox

Per verificare o modificare le proprie impostazioni:

  • Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  • Selezionare il pannello Privacy.
  • Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
  • Per attivare i cookie, contrassegnare la voce “accetta i cookie” dai siti; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.
  • Se si stanno riscontrando problemi con i cookie, assicurarsi anche che l’opzione “accetta i cookie di terze parti” non sia impostata su Mai.
  • Scegliere per quanto tempo i cookie possono rimanere memorizzati:
    • Conservali fino alla loro scadenza: i cookie verranno rimossi quando raggiungono la data di scadenza (data impostata dal sito che invia i cookie).
    • Conservali fino alla chiusura di Firefox: i cookie memorizzati sul proprio computer verranno rimossi alla chiusura di Firefox.
    • Conservali fino chiedi ogni volta: visualizza un avviso ogni volta che un sito web tenta di impostare un cookie e chiede all’utente se desidera che questo cookie venga salvato.
  • Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.

Eliminare i cookie per un sito specifico

  1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare “Opzioni”.
  2. Selezionare il pannello “Privacy”.
  3. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare “utilizza impostazioni personalizzate”.
  4. Fare clic sulla voce “Mostra i cookie…”. Verrà visualizzata la finestra Cookie.
  5. Nel campo Cerca digitare il nome del sito di cui si vogliono rimuovere i cookie. Apparirà un elenco che riporta i cookie relativi alla ricerca effettuata.
  6. Nell’elenco, selezionare i cookie da rimuovere e fare clic sul pulsante “Rimuovi cookie”.
  7. Per selezionare tutti i cookie presenti nell’elenco, selezionare il primo cookie e premere i tasti Maiusc+Fine.
  8. Fare clic sul pulsante “Chiudi” per chiudere la finestra Cookie.
  9. Fare clic su “OK” per chiudere la finestra delle opzioni.

Eliminare tutti i cookie

  1. Fare clic sul pulsante dei menu, selezionare “Cronologia” e successivamente “Cancella cronologia recente”.
  2. Dal menu a discesa Intervallo di tempo da cancellare: selezionare tutto.
  3. Fare clic sulla freccia accanto a Dettagli per visualizzare l’elenco degli elementi da eliminare.
  4. Selezionare Cookie e assicurarsi che non siano selezionati gli altri elementi che si intende conservare.
  5. Fare clic su Cancella adesso per eliminare i cookie, chiudere quindi la finestra Cancella tutta la cronologia.

Bloccare i cookie di un sito specifico

  • Visitare il sito al quale si desidera inibire la possibilità di impostare i cookie.
  • Fare clic con il tasto destro posizionando il cursore del mouse all’interno della pagina e selezionare la voce Informazioni sulla pagina.
  • Nella finestra Informazioni sulla pagina, selezionare il pannello “Permessi”.
  • Alla riga Impostare cookie, rimuovere il contrassegno da Utilizza predefiniti. Selezionare l’opzione Blocca.
  • Chiudere la finestra Informazioni sulla pagina.
  • Rimuovere tutti i cookie che il sito web ha già impostato in Firefox.

Visualizzare l’elenco dei siti web bloccati

  • Fare clic sul pulsante dei menue selezionare “Opzioni”.
  • Selezionare il pannello “Privacy”.
  • Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
  • Accanto alla voce “Accetta i cookie dai siti”, fare clic sul pulsante “Eccezioni”.

Bloccare i cookie di tutti i siti

  • Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare “Opzioni”.
  • Selezionare il pannello “Privacy”.
  • Alla voce Impostazioni cronologia selezionare l’opzione utilizza impostazioni personalizzate.
  • Rimuovere il contrassegno da Accetta i cookie dai siti.
  • Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.

Disattivare i cookie di terze parti

I cookie di terze parti sono cookie impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Ad esempio, il sito “nomedominio.com” potrebbe contenere al suo interno un pulsante “Mi piace” di Facebook. Quel pulsante imposterà un cookie che può essere letto da Facebook. Questo potrebbe essere considerato come un cookie di terze parti.
Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi tipi di cookie per tenere traccia delle visite dell’utilizzatore su tutti i siti sui quali offrono i propri servizi. Se un utente ritiene che questa tracciabilità possa essere fonte di preoccupazione e di ingerenza nella propria privacy, in Firefox è possibile disattivare i cookie di terze parti.
Note:

  • La disattivazione dei cookie di terze parti può impedire in alcuni casi il tracciamento da parte degli inserzionisti pubblicitari ma non in tutti.
  • Alcuni siti web (come ad esempio Hotmail di Microsoft, MSN e le caselle di posta Windows Live Mail) utilizzano i cookie di terze parti per scopi che non sono necessariamente legati alla privacy e la loro disattivazione può interferire con il corretto funzionamento di quei siti.

Le impostazioni dei cookie di terze parti sono disponibili nella finestra del pannello Privacy delle Opzioni di Firefox:

  • Fare clic sul pulsante dei menue selezionare Opzioni.
  • Selezionare il pannello Privacy.
  • Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
  • Impostare l’opzione Accetta i cookie di terze parti su mai.

Nota: se navigando con questo tipo di impostazione ci si rende conto che non è possibile visualizzare correttamente alcuni dei siti web preferiti, una soluzione intermedia è quella di impostare l’opzione Accetta i cookie di terze parti su dai siti visitati. Tale impostazione permette di accettare i cookie di terze parti provenienti dai siti web visitati in precedenza.

Internet Explorer

Per eliminare i cookie, eseguire la procedura seguente:

  1. Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
  2. Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.
  3. Fare clic sulla scheda Generale e quindi in Cronologia esplorazioni fare clic su Elimina.
  4. Selezionare la casella di controllo Cookie e quindi fare clic su Elimina se non è già selezionata. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo relative alle eventuali altre opzioni che si desidera eliminare. Per mantenere i cookie per i preferiti salvati, selezionare la casella di controllo Mantieni dati sui siti Web preferiti.

Opera

  • Preferenze per i cookie
  • Preferenze > Avanzate > Cookie. Queste impostazioni permettono di configurare la gestione dei cookie in Opera. L’impostazione predefinita prevede di accettare tutti i cookie.
  • Accetta i cookie
  • Tutti i cookie vengono accettati
  • Accetta i cookie solo dal sito che si visita
  • I cookie di terze parti, inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando, vengono rifiutati.
  • Non accettare mai i cookie
  • Tutti i cookie vengono rifiutati
  • Elimina i nuovi cookie all’uscita da Opera

Alcuni siti Web hanno bisogno dei cookie per funzionare correttamente. In questo caso, se si desidera evitare che i cookie inviati siano conservati fra una sessione e l’altra di navigazione, attivare l’opzione “Elimina i nuovi cookie all’uscita da Opera”.

Chiedi prima di accettare un cookie
Per decidere di volta in volta cosa fare dei cookie ricevuti, selezionare “Chiedi prima di accettare un cookie”. Così facendo, ad ogni nuovo cookie, verrà visualizzata la finestra di dialogo cookie contenente informazioni sull’origine del cookie e i suoi attributi.

Gestione dei cookie
Il gestore dei cookie permette di esaminare e modificare i cookie salvati in Opera. Il tasto “Gestione dei cookie…”, apre una finestra contenente un elenco di cartelle, ognuna identificata da un dominio. Dopo aver utilizzato il campo di ricerca veloce per localizzare un dominio, aprire la relativa cartella per visualizzare tutti i cookie a esso connessi.

La finestra di dialogo dei cookie
La finestra di dialogo dei cookie viene visualizzata ogni volta che un sito Web offre un cookie, ma solo se si è attivata l’opzione “Chiedi prima di accettare un cookie” in Preferenze > Avanzate > Cookie. La finestra di dialogo visualizza l’origine del cookie e i suoi attributi e consente di scegliere se accettarlo o rifiutarlo.

Forza la rimozione all’uscita da Opera
Spuntare la casella “Forza la rimozione all’uscita da Opera” per richiedere che il cookie venga rimosso al termine della sessione indipendentemente dalla sua data di scadenza.

Ricorda la scelta per tutti i cookie per questo dominio
Per accettare o rifiutare tutti i cookie impostati per lo stesso dominio, spuntare la casella “Ricorda la scelta per tutti i cookie per questo dominio”. In tal modo, alla successiva offerta di un cookie per lo stesso dominio, la finestra di dialogo non verrà più mostrata.

Dettagli sul cookie
Cliccare su “Dettagli sul cookie” per visualizzare tutti gli attributi.

Safari

Per impostare il blocco dei cookie tocca Blocca cookie e scegli “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”. I cookie sono informazioni dei siti web che vengono memorizzate sul dispositivo per consentire ai siti stessi di ricordare l’utente alla visita successiva e in modo che la pagina web possa essere personalizzata in base alle informazioni ottenute.

Importante: alcune pagine potrebbero funzionare solo se si accettano i cookie.

Per attivare o disattivare JavaScript

Clicca su Avanzate e attiva o disattiva l’opzione corrispondente. JavaScript consente ai programmatori web di controllare gli elementi della pagina. Ad esempio, una pagina che utilizza JavaScript potrebbe visualizzare data e ora attuali oppure aprire un link in una nuova finestra a comparsa.

Per rimuovere le informazioni dal dispositivo

  • Per cancellare la tua cronologia da Safari, tocca Impostazioni > Safari > Cancella cronologia.
  • Per cancellare tutti i cookie da Safari, tocca Impostazioni > Safari > Cancella cookie e dati.

Per cancellare le altre informazioni memorizzate da Safari, tocca Avanzate > Dati dei siti web > Rimuovi tutti i dati dei siti web.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.