50 SFUMATURE DI PIZZA AL RISTORANTE LA PIAZZETTA DI CONTRADA LA CAVALLINA

50 SFUMATURE DI PIZZA AL RISTORANTE LA PIAZZETTA DI CONTRADA LA CAVALLINA

Piatto simbolo dell’Italia nel mondo e patrimonio dell’Unesco, signore e signori, ecco a voi Sua Maestà la Pizza!

Gioia per gli occhi e per il palato, la pizza è un pilastro della nostra cultura e una piacevole abitudine che si rinnova nel weekend.

Con la famiglia, in coppia oppure in compagnia di amici e colleghi di lavoro, uscire a mangiare una pizza è l’occasione ideale per condividere dei bei momenti con le persone care. Secondo la leggenda, nel 1889 il cuoco napoletano Raffaele Esposito inventò la Pizza Margherita in onore della Regina d’Italia, facendo un bel mix tricolore di pomodoro, mozzarella e basilico.

 

 

Da Napoli al Ristorante Pizzeria La Piazzetta, nel cuore di Contrada La Cavallina, situata a Lonato del Garda (Brescia), il passo è breve: se ami la pizza croccante e cotta nel forno a legna, hai trovato il locale che fa per te. Potrai apprezzarla in tutti i gusti possibili e immaginabili, dai più tradizionali come Quattro stagioni, Prosciutto e funghi, Frutti di mare e Capricciosa, ai più originali e stravaganti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta e quindi anche i più indecisi potrebbero andare sul sicuro optando per la classica Margherita, la numero uno delle pizze per antonomasia. Ristorante Pizzeria La Piazzetta è anche il luogo ideale per i gruppi e le comitive che vogliano festeggiare compleanni o ricorrenze importanti, grazie all’immancabile e piacevole intrattenimento musicale. A rendere più tranquilla la serata dei genitori, inoltre, c’è l’area giochi Ponyland pensata su misura per il divertimento dei bambini, che possono così fare amicizia su e giù dai coloratissimi scivoli gonfiabili.

Risalendo in lungo e in largo lo Stivale, la pizza è arrivata in località San Tomaso di Lonato del Garda (Brescia): per una cena semplice e di qualità, la migliore pizza è qui, nell’atmosfera intima e festosa di Contrada La Cavallina.

 

 

 

Condividi l'articolo: